Logika delivery presentazione

Vantaggi

Consegne sotto controllo

Il software di gestione consegna e controllo spedizioni Logika Delivery ha lo scopo di aiutare i trasportatori ad evitare errori al momento della consegna dei colli ai clienti ed agevolare gli incaricati delle spedizioni nel gestire consegne e resi. Consente di ottimizzare la gestione spedizioni attraverso efficienti procedure di controllo.

Alimentazione Dati per Terminali Portatili

Su un PC collegato al gestionale aziendale, vengono predisposti i carichi da trasferire sui terminali. I dati potranno essere precedentemente preparati dalle procedure di spunta carico colli oppure importati dal gestionale del cliente.
Ogni terminale portatile è associato in maniera univoca ad un trasportatore.
Tramite una funzione di importazione carichi, il trasportatore ha la possibilità di importare all’interno del terminale i dati relativi ai colli del carico da consegnare.
Vi è la possibilità di accodare o accorpare consegne di carchi differenti (ad esempio completamenti di carichi precedenti o aggiunte ai carchi esistenti) e gestire la consegna in modo del tutto trasparente.

Lettura colli consegnati

Per ogni collo scaricato dal cliente, il trasportatore deve leggere con il terminale l’etichetta a codice a barre che lo identifica. Il software su terminale portatile effettua un controllo in tempo reale della coerenza dell’operazione fatta. Sono gestite le seguenti casistiche:

Per ogni cliente il trasportatore può in ogni momento visualizzare la situazione dei colli ancora presenti in camion e di quelli già scaricati.
E’ prevista anche la stampa della lista dei colli consegnati e/o mancanti.
Vi è la possibilità di configurare opportunamente il programma per gestire lo scarico del materiale per carico, carico-cliente, carico-cliente-ordine a seconda delle necessità.

Scarico dati a gestionale

Al rientro dal suo giro di consegna, tramite apposita funzione di aggiornamento scarichi, il trasportatore ha la possibilità di riversare i dati sul Server e resettare il terminale perché sia pronto per nuove consegne.
Tale operazione può essere effettuata anche di notte, ad uffici chiusi. Infatti, in presenza di una area esterna coperta da wi-fi, il trasportatore, prelevando la merce, può effettuare lo scarico dei dati delle consegne effettuate. Tramite la lettura dei barcode della packlist aggiorna il proprio terminale con le consegne per il giorno successivo.